EUROPEAN ACTION on DRUGS

- IPDM -
Istituto per la Prevenzione del Disagio Minorile

EUROPEAN ACTION on DRUGS

L’IPDM firmatario della European Action on Drugs (EAD)

L’EAD Committee della Commissione Europea ha approvato l’IPDM come firmatario della European Action on Drugs (EAD).

Nell’ambito del progetto EAD l’Istituto intende promuovere con i giovani adolescenti una campagna locale di sensibilizzazione che coinvolga direttamente i ragazzi in una presa di coscienza dei rischi collegati al consumo di sostanze stupefacenti.
Tale campagna si estende alle famiglie e in genere alla società grazie alla diffusione della locandina informativa di EAD, che sarà a disposizione nella sede operativa per chi volesse leggerla e approfondire.
Nella sede dell’Istituto vengono coinvolti attivamente un minimo di 15 adolescenti con cadenza mensile. I giovani si rivolgono allIstituto per affrontare problematiche di varia natura, non legate esclusivamente alle sostanze. Dunque l’azione di sensibilizzazione, a cura di due operatori specializzati (psicologi) ha un valore preventivo e conoscitivo e durerà almeno nel 2010.

L’EUROPEAN ACTION on DRUGS è un’iniziativa della Commissione europea ispirata dalla “Carta europea della sicurezza stradale”. Il suo scopo è incoraggiare le persone a intraprendere azioni concrete, sensibilizzare sui problemi della droga e assumersi responsabilità condivise. Il documento dell’Azione è una dichiarazione con una serie di paragrafi generali che mettono in evidenza il contesto e obiettivi più un “articolo bianco” in cui tutti possono riempire un impegno.

Per approgondire:

Rimandiamo alla pagina dell’ Drug Policy Network See per ulteriori informazioni.

Consulta anche il piano d’azione dell’Unione Europea (2012-2025)

IPDM – Istituto per la Prevenzione del Disagio Minorile
Codice Fiscale: 97182120580

Sede Legale:
Corso Trieste 63
00198 Roma

Orari di Segreteria:

martedì e venerdì

dalle 15.00 alle 18.00

IPDM – Istituto per la Prevenzione del Disagio Minorile

Sede operativa:
Via Capitan Casella 14
00122 Roma (Ostia Lido)

Per contattarci:
+390690212566
info@ipdm.it

Get in Touch

15 + 13 =

Non-Discrimination Policy

IPDM  does not and shall not discriminate on the basis of race, color, religion (creed), gender, gender expression, age, national origin (ancestry), disability, marital status, sexual orientation, or military status, in any of its activities or operations. These activities include, but are not limited to, hiring and firing of staff, selection of volunteers and vendors, and provision of services. We are committed to providing an inclusive and welcoming environment for all members of our staff, clients, volunteers, subcontractors, vendors, and clients.