Quando utilizzi i nostri servizi, ci affidi le tue informazioni. Siamo consapevoli che si tratti di una grande responsabilità e ci adoperiamo per proteggere le tue informazioni lasciando a te il controllo.

Le Norme sulla privacy ti consentono di capire meglio quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e come puoi aggiornare, gestire, esportare ed eliminare le tue informazioni.

In caso di domande relative alle presenti Norme sulla privacy, contattaci.

Raccogliamo dati per offrire servizi migliori a tutti i nostri utenti, ad esempio per capire elementi fondamentali come la lingua che parli oppure elementi più complessi come quali annunci potrebbero esserti più utili, le persone che potrebbero interessarti di più online o quali video di YouTube potrebbero piacerti. Le informazioni raccolte e il modo in cui esse vengono utilizzate dipendono da come utilizzi i nostri servizi e da come gestisci i controlli per la privacy.

Archiviamo le informazioni che raccogliamo tramite identificatori univoci legati al browser, all’applicazione o al dispositivo che stai utilizzando. Ciò ci aiuta, tra le altre cose, a mantenere le stesse preferenze di lingua tra una sessione di navigazione e l’altra.

Quando compili un form sul nostro sito, raccogliamo anche le informazioni che archiviamo con il tuo account e le trattiamo come informazioni personali.

In alcuni casi, conserviamo i dati per periodi limitati quando è necessario conservarli per scopi aziendali o legali legittimi.

Cerchiamo sempre di assicurarci che i nostri servizi proteggano le informazioni da cancellazioni accidentali o dolose. Per questo motivo, potrebbero verificarsi ritardi tra il momento in cui si elimina qualcosa e quello in cui le copie sono effettivamente eliminate dai nostri sistemi attivi e di backup.

Informazioni che vengono conservate fino alla rimozione

Offriamo una gamma di servizi che ti consentono di correggere o eliminare i dati memorizzati nel tuo account Google. Ad esempio, puoi:

  • Modificare le tue informazioni personali
  • Eliminare elementi dalla sezione Le mie attività
  • Eliminare contenuti quali foto e documenti
  • Eliminare completamente il tuo account

Conserveremo questi dati nel tuo account finché non deciderai di rimuoverli. Se usi i nostri servizi senza accedere a un account, ti diamo anche la possibilità di eliminare alcune informazioni collegate a ciò che usi per accedere ai nostri servizi, ad esempio un dispositivo, un browser o un’app.

Dati che scadono dopo un determinato periodo di tempo

In alcuni casi, memorizziamo i dati per un periodo di tempo prestabilito anziché offrire un modo per eliminarli. Impostiamo i periodi di tempo per la conservazione di ogni tipo di dati in base al motivo della raccolta dei dati specifici. Ad esempio, per assicurarci che i nostri servizi vengano visualizzati correttamente su tanti tipi diversi di dispositivi, potremmo conservare la larghezza e l’altezza del browser fino a 9 mesi. Adottiamo inoltre delle misure per rendere anonimi determinati dati entro periodi di tempo prestabiliti. Ad esempio, rendiamo anonimi i dati pubblicitari memorizzati nei log del server tramite la rimozione di una parte dell’indirizzo IP (dopo 9 mesi) e delle informazioni sui cookie (dopo 18 mesi).

Identificatori univoci

Un identificatore univoco è una stringa di caratteri utilizzabile per identificare un browser, un’app o un dispositivo in modo univoco. Gli identificatori possono essere definitivi o meno e variano in base alla possibilità per l’utente di reimpostarli ed in base a come è possibile accedervi.

Gli identificatori univoci possono essere utilizzati per varie finalità, ad esempio a scopo di sicurezza e per rilevare attività fraudolente, sincronizzare servizi, ricordare le tue preferenze e fornire annunci personalizzati. Con gli identificatori univoci memorizzati nei cookie, i siti possono ad esempio visualizzare i contenuti nel browser nella tua lingua preferita. Puoi configurare il browser in modo da rifiutare tutti i cookie o da avvertire quando ne viene inviato uno.

Dati personali

Sono le informazioni che tu ci fornisci e che ti identificano personalmente, come nome, indirizzo email o dati di fatturazione, oppure altri dati che possono ragionevolmente ricondurre a queste informazioni, come i dati associati al tuo account.

Rispettiamo inoltre i diritti dei residenti dello SEE di accedere, rettificare e chiedere la cancellazione o limitazione dei loro Dati Personali nella misura prevista dalla legge.

Generalmente hai il diritto di sapere se tuoi Dati Personali sono conservati. In tal caso, hai altresì il diritto di chiedere che ti venga fornita da parte nostra una copia di questi Dati Personali oppure, in alcuni casi, che i dati vengano forniti ad un altro titolare del trattamento. Se i tuoi dati sono inesatti o incompleti, hai il diritto di chiederci di aggiornarli.
Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi Dati Personali da parte nostra.
Potrai inoltre chiederci di provvedere alla cancellazione o limitazione dei tuoi Dati Personali. Se trattiamo i tuoi Dati Personali sulla base del consenso da te fornito, hai il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento.

Per esercitare questi diritti, ti invitiamo a contattarci via email all’indirizzo privacypolicyperleuropa@gmail.com. Un componente del nostro team addetto alla privacy ti fornirà tutta l’assistenza necessaria. Ti segnaliamo che prima di potere dare corso alla tua richiesta dovremo verificare la tua identità.