Regolazione emotiva, trauma e dissociazione nei bambini e negli adulti. Mar13

Tags

Related Posts

Share This

Regolazione emotiva, trauma e dissociazione nei bambini e negli adulti.

 

Dott.ssa Anabel Gonzalez: 21 e 22 Maggio 2016

Regolazione emotiva, trauma e dissociazione nei bambini e negli adulti.

Due giornate a cura della Dott.ssa Anabel Gonzales sulla regolazione emotiva, trauma e dissociazione nei bambini e negli adulti.

Sabato 21 Maggio e Domenica 22 Maggio 2 giornate con la Dott.ssa Anabel Gonzalez sulla regolazione emotiva, trauma e dissociazione nei bambini e negli adulti 

Le lezioni si terranno nella sede del Centro Clinico FeelSafe a Roma in Via Carlo Poma, 2 (Metro Lepanto).

L’iscrizione alle sole prime due giornate di lezione condotte e curate dalla Dott.ssa Anabel Gonzalez hanno un costo di 180,00€ + iva 22%

Programma delle due giornate:

Sabato 21 e domenica 22 Maggio: Dott.ssa Anabel Gonzales: Disturbi dissociativi e disturbo borderline della personalità e Regolazione emotiva, trauma e dissociazione nei bambini e negli adulti

Orario: 9:30 / 18:30

Sede: Centro Clinico FeelSafe a Roma in Via Carlo Poma, 2 (Metro Lepanto)

 

Dott.ss Anabel Gonzalez:

Regolazione emotiva, trauma e dissociazione nei bambini e negli adulti.

Disturbi dissociativi e disturbo borderline della personalità e Regolazione emotiva, trauma e dissociazione nei bambini e negli adulti.

 

 

 

Inizio modulo

Fine modulo

Inizio modulo

Fine modulo

OBIETTIVI DEL CORSO

La sintomatologia del PTSD può essere la conseguenza di esperienze traumatiche vissute nei primi anni di vita. Proprio per questa ragione sono stati proposti dei cambiamenti nosografici del DSM 5, riguardanti la definizione del disturbo traumatico dello sviluppo nei bambini e i disturbi post traumatici da stress complessi negli adulti.

I clinici hanno sentito il bisogno di concettualizzare e comprendere in modo più approfondito le conseguenze psicologiche di esperienze cumulative traumatiche vissute nei primi anni di vita.

I disturbi Borderline e Dissociativi sono strettamente connessi con esperienze traumatiche precoci: le teorie che si sono occupate di concettualizzare questi disturbi sono: la Teoria della Dissociazione Strutturale della Personalità e la Teoria dell’Attaccamento.

Verrà esposta una proposta per il trattamento dei disturbi dissociativi e borderline della personalità e verranno  anche descritte delle procedure specifiche per la preparazione e stabilizzazione di questi pazienti. Verranno utilizzate sia esemplificazioni teoriche, protocolli clinici,  che esempi di video per permettere poi di utilizzare tutto il materiale nella propria clinica.

 

 

Informazioni sull’Evento a cura della Dott.ssa Anabel Gonzalez: Regolazione emotiva, trauma e dissociazione nei bambini e negli adulti.

Date: 21 e 22 Maggio 2016
Orario: 9.30 – 18.30
Sede: FEEL SAFE in via Carlo Poma 2 a Roma
Metodi di pagamento: 180,00 euro+ iva