Comunicato Stampa “Tutti Giù Per Terra ONLUS” Giu22

Comunicato Stampa “Tutti Giù Per Terra ONLUS”

Roma, 01 giugno 2017 – La Cooperativa sociale “Tutti Giù Per Terra Onlus”, grazie al contributo di un importante Donatore, dà il via al progetto “Imparare per Crescere”.
Il progetto verrà realizzato per rispondere ai bisogni ed alle esigenze di bambini e adolescenti con diagnosi di disturbo dello spettro autistico, ma anche di ragazzi con altri disturbi della fase evolutiva, oltre che per favorire
l’inclusione sociale delle persone diversamente abili, attraverso la promozione delle autonomie, delle competenze comportamentali e degli apprendimenti di questi ragazzi speciali e delle loro famiglie.
La peculiarità di questo progetto è legata alla modalità nell’affrontare il disturbo: ogni bambino infatti avrà a disposizione un percorso terapeutico-abilitativo studiato da un equipe clinica altamente qualificata, che lo seguirà con interventi e incontri di vario tipo.
Gli interventi si svolgeranno in vari contesti, sia quelli familiari al bambino come casa e scuola, sia esterni nel centro abilitativo-ricreativo “La Collina Storta”, uno spazio verde aperto a tutti, grandi e piccini, nel quale vengono svolte attività finalizzate alla promozione del benessere psico-fisico di ogni persona e dove la parola d’ordine è integrazione.
L’obiettivo specifico è favorire l’acquisizione di capacità abilitative, ed incrementare le capacità di interazione e l’autonomia rispondendo ai bisogni e alle esigenze di bambini e adolescenti che presentano disturbi psico-fisici con diversi livelli di gravità.

Per informazioni:
Segreteria: tel: 06 89670786, e-mail: segreteria@tuttigiuperterra.org