COMETA BLU

Uno sportello per il sostegno alla genitorialità e alla funzione educativa

Non è sempre facile stare vicino ad un bambino o ad un adolescente che cresce, ed essere adulti attenti e responsabili a volte non basta per riuscire a capire come parlare con lui, comprenderlo ed aiutarlo. Inoltre il disagio o le difficoltà che si possono sperimentare nella funzione educativa sono spesso legate ad una conoscenza parziale di se stessi. In questi casi si può sentire la necessità di un confronto che aiuti a recuperare la chiarezza e la tranquillità necessarie a ritrovare la strada per una relazione adulto-bambino che sia sana e costruttiva.
Proprio per rispondere a questo bisogno e dare supporto a tutti coloro che interagiscono con bambini e ragazzi nasce COMETA BLU, che si affianca alle altre attività promosse dall’Istituto per la Prevenzione del Disagio Minorile. L’intento è quello di rendere disponibile sul territorio un punto di riferimento per gli adulti che desiderino un confronto e un sostegno nell’affrontare le difficoltà del “mestiere” di genitore ed educatore in genere.
COMETA BLU dell’Istituto per la Prevenzione del Disagio Minorile mette a disposizione una equipe di psicologi attenti sia alle necessità degli adulti che dei minori da essi seguiti. Gli incontri sono di solito individuali ed orientati allo sviluppo delle competenze personali, articolati in un percorso di massimo 12 sedute di consulenza.

Per informazioni:
lunedì e venerdì
dalle 15:00 alle 18.00 

telefonare al numero 06.90212566, al cellulare 345.486.3197,
oppure inviare una mail all’indirizzo
cometablu@soschild.org